Olio extravergine di oliva – Un tesoro da custodire
Dallo scorso 17 dicembre 2018, quando è stata presentata ufficialmente a Roma, è disponibile e scaricabile online la guida “Olio extravergine di oliva – Un tesoro da custodire” (www.assitol.it oppure https://www.consumatori.it/alimentazione/olio-extra-vergine-oliva-conservare/).
Il documento nasce da un’iniziativa comune di ASSITOL (Associazione Italiana dell’Industria Olearia), Apci (Associazione professionale dei cuochi italiani) e l’Unione Nazionale Consumatori. Con un linguaggio preciso, efficace e al contempo semplice, supportato da una grafica chiara, la guida descrive l’importanza dell’olio extravergine di oliva e pone l’attenzione sulla sua conservazione in 3 diversi luoghi: supermercato, ristorante, casa. Il vademecum finale è sicuramente molto utile per tutti i consumatori.
One Comment
dtomei68
Ho letto la guida è ben fatta 😀 informa in modo semplice e chiaro. Insomma un valido aiuto per essere “attenti e consapevoli” consumatori di Olio Extra Vergine di Oliva. Quanto è importante la consapevolezza….